L’offerta attuale Volkswagen in fatto di crossover parte da T-Roc. Un crossover compatto eppure estremamente spazioso al suo interno, ricco, pratico e intuitivo. Non è solo un veicolo, ma un vero e proprio braccio destro per il suo guidatore. Scoprilo qui di seguito.
T-Roc, il crossover intelligente e potente
Partiamo dal suo aspetto. T-Roc possiede fronte e retro forti e imponenti, con l’estetica dei lati più affilata. Luci a LED anteriori e posteriori garantiscono l’ottima visibilità del crossover in qualsiasi condizione. I cerchi sono personalizzabili e vanno sempre perfettamente a integrarsi nell’estetica e nel carattere di T-Roc. E con il Privacy Glass (su T-Roc Sport), cristalli posteriori oscurati proteggono il tuo abitacolo e i tuoi passeggeri da sguardi indiscreti. Insomma, una personalità unica e riconoscibile da subito.
Dentro T-Roc
Gli interni hanno un design deciso e accogliente, con luci ambiente rosse (T-Roc Sport) e se vuoi con anche Digital Cockpit Pro da 26 cm, lo schermo digitale personalizzabile in HD. Da qui hai tutto sotto controllo in ogni momento. La plancia comandi è sempre sotto gli occhi grazie a una collocazione posta verso l’alto, per ottimizzare forme interne, volumi e persino i tuoi movimenti oculari.
Naturalmente dentro questo crossover di ultima generazione non possono mancare sistemi di connettività come interfacce USB, We Connect e App-Connect Wireless. Per un accesso sempre attivo ai servizi online che più ti piacciono.
Un crossover che ti aiuta in mille modi
Presenti in T-Roc anche alcune funzionalità avanzate come il controllo adattivo della velocità (Adaptive Cruise Control), che può arrivare fino a 210 chilometri all’ora. Un sensore intelligente sorveglia la distanza che tieni con il veicolo davanti a te e ti impedisce di arrivargli accidentalmente troppo vicino.
Analogamente la funzione Lane Assist impedisce la fuoriuscita non voluta dalla corsia, riportandoti dentro la carreggiata grazie a una correzione automatica dello sterzo. Una protezione in più da colpi di sonno o distrazioni al volante.
I sistemi di assistenza del crossover T-Roc non finiscono qui. Troviamo anche Front Assist, Blind Spot e Park Assist, funzionalità utilissime specialmente in città. Rispettivamente: T-Roc riconosce la presenza ravvicinata di pedoni nelle vicinanze e te la segnala in maniera acustica e ottica per farti frenare in tempo. A volte può aiutarti a frenare ancora più intensamente, se lo ritiene necessario.
E grazie alla sua sorveglianza dei famigerati punti ciechi, ti aiuta a evitare incidenti. Quanto al parcheggio, oggi ormai non possono mancare i sensori di aiuto per riuscire a parcheggiare anche dove sembra impossibile e risparmiare tempo prezioso.
Il crossover dei prodigi
T-Roc dispone di 4 profili di guida personalizzabili e impostabili in un baleno. Il motore adegua così le prestazioni al profilo scelto: Normal, Eco, Sport o Individual. Così con un solo clic selezioni più parametri insieme e non rischi distrazioni.
Anche parlando di tecnologie di riconoscimento Volkswagen ti sorprenderà. T-Roc infatti riconosce che ti avvicini a lui se hai le chiavi in tasca e si apre da sé per darti il benvenuto. Dopodiché l’avvio lo fai senza inserire la chiave, ma soltanto premendo un tasto.
È da menzionare anche Emergency Call, la funzione che in caso di incidente ti aiuta a metterti subito in contatto con personale di soccorso nelle vicinanze. Oggi grazie all’adesione di T-Roc alla promozione Progetto Valore, puoi avere questo crossover da 169 € al mese (TAN 4,99% – TAEG 6,18%). Con le prime 3 rate rimborsate da Volkswagen. Da non perdere.