Il settore dei SUV presenta tanti modelli molto diversi tra loro, ognuno con specifiche caratteristiche. Tra le nuove proposte spicca Nuova MG ZS Hybrid+, un efficiente e performante SUV compatto ibrido dotato di tecnologie all’avanguardia e di tante differenti funzionalità.
Questo modello unisce in sé diverse caratteristiche. Trattandosi di un SUV compatto ha dimensioni inferiori rispetto ad altri SUV, ma senza che ciò influenzi negativamente il comfort all’interno, che resta elevato sia per chi è alla guida che per i suoi passeggeri. In più ha un motore ibrido, che garantisce diversi vantaggi, tra cui i consumi più bassi e una minore quantità di emissioni di CO2.
Le caratteristiche di Nuova MG ZS Hybrid+
Se siete alla ricerca di un SUV compatto ibrido in grado di garantire tanti vantaggi e un’esperienza di guida fuori dal comune dovreste prendere in considerazione Nuova MG ZS Hybrid+. Il nostro consiglio è di provarla direttamente in un test drive, così da verificare in prima persona perché si tratta di un modello da non sottovalutare.
Ci sono diversi punti a suo favore, a partire dal motore ibrido di ultima generazione, che aiuta sia a contenere i consumi, sia a raggiungere ottime prestazioni. Dal punto di vista dell’efficienza vi sarà utile sapere che con un solo litro di carburante riesce a percorrere ben 20 km. Ciò significa che si possono affrontare anche lunghi viaggi spendendo davvero poco in confronto ad altri modelli. Per quanto riguarda invece le prestazioni lo scatto in 8.7 secondi rende Nuova MG ZS Hybrid+ molto agile in ogni situazione.
Può passare dal motore elettrico a quello a benzina in pochi istanti, in maniera molto fluida e senza che si percepisca nessun tipo di “barriera” tra le due parti che compongono questo sofisticato e avanzato motore ibrido. Il motore è stato progettato applicando un sistema di trasmissione ibrida a tre rapporti.
Grande attenzione è stata posta anche in altri aspetti, e non solo nella realizzazione del motore. Per guidare con maggiore sicurezza ci sono 14 diversi sistemi MG Pilot, installati di serie a bordo di Nuova MG ZS Hybrid+. Il tutto è nascosto sotto ad un design che riesce a unire grintosità e linee moderne, per un aspetto unico che saprà conquistare tanti automobilisti.
I vantaggi della mobilità ibrida
Nuova MG ZS Hybrid+ è un’ottima soluzione per chi è interessato ai vantaggi derivanti dalla mobilità ibrida. Tra i principali pregi ci sono senza alcun dubbio sia la diminuzione dei consumi, sia la riduzione delle emissioni di gas serra. Con un’auto ibrida si può rispettare di più l’ambiente, riducendo l’impatto che i propri spostamenti in macchina hanno sull’ecosistema. Questo fattore non va dimenticato: oggi tutti possiamo fare di più per un domani che sia amico del pianeta.
Oltre a ciò ci sono diverse tipologie di incentivi che hanno come scopo quello di promuovere l’acquisto di modelli con basse emissioni. Probabilmente avrete già sentito parlare degli ecobonus, incentivi economici che consentono di comprare una vettura ibrida ad un prezzo inferiore, rendendo il loro acquisto più competitivo.
Non mancano agevolazioni e esenzioni di vario genere, come la possibilità di mettere l’auto nei parcheggi blu gratuitamente in alcuni comuni. Per norme di questo tipo vanno consultati gli enti locali, così da verificare quali benefici sono effettivamente disponibili.